La notizia arriva dall’estero, la Mini Rocketman non rimarrà solo una concept ma entrerà nella produzione di serie, ad annunciarlo è l’autorevole AutoExpress che annuncia l’arrivo nelle concessionarie non prima del 2014, dunque, non è a brevissima scadenza, ed il lancio sarebbe contemporaneo alla terza generazione della Mini. Sempre le indiscrezioni raccontano che la conformazione proposta sarà per tre passeggeri più uno di emergenza, non un vero e proprio posto a sedere, in buona sostanza, un po’ stile Toyota iQ.
La dimensioni della nuova Mini Rocketman non supereranno i 3,50 metri, e sarà equipaggiata con motori 3 cilindri turbocompressi sia benzina che diesel, non è escluso che possa arrivare anche una versione completamente a impatto ambientale zero.
Con la versione di serie, Mini Rocketman perderà alcune soluzioni stilistiche che hanno contraddistinto la versione concept, per cominciare scompaionoe il tetto in vetro e l’inedita apertura del portellone. Addio anche a guppi ottici posteriori e alle cerniere delle portiere. Confermate, invece, le componenti in fibra di carbonio che garantiscono l’alleggerimento del peso.
Per il momento è tutto, per altri dettagli bisognerà aspettare qualche mese, a settembre Mini Rocketman sarà esposta al Salone di Francoforte 2011.