Quando due marchi prestigiosi si incontrano, nascono vetture che potrebbero restare nella storia, i due marchi sono Mini e Rolls Royce, dal loro incontro nasce una specialissima versione che sarà prodotta in edizione limitata, si tratta della Mini Rolls Royce “Inspired by Goddwood”, che prende il nome dal quartiere generale della lussuosissima Rolls Royce, e che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Shanghai 2011.
La Mini Rolls Royce, basata sul modello Mini Cooper S, proprio per la sua esclusività, sarà prodotta in soli 1.000 esemplari, che vedrà le prime consegne nel 2012, il segno distintivo sarà il materiale pregiato utilizzato per la sua realizzazione e l’assemblaggio a mano di alcune componenti, le personalizzazioni saranno direttamente nella stabilimento oxfordiano della Rolls Royce.
Sotto il cofano della lussuosa Mini Rolls Royce ci sarà il 1.6 twin scroll turbo da 184 CV in grado di raggiungere i 100 km in soli 7 secondi, con consumi medi di 5,8 litri di carburante per percorrere 100 km.
Le dotazioni di serie della Mini Rolls Royce comprendono fari adattivi allo xeno, assistenza al parcheggio, climatizzatore automatico, computer di bordo e sistema audio Mini Visual Boost con altoparlanti Harman Kardon.
Il tocco di classe per la Mini Rolls Royce si evince sia negli interni che negli esterni, la carrozzeria avrà un elegante color Diamond Black metallizzato o Reef Blu, i cerchi saranno in lega leggera da 17 pollici con tanto di logo. Ma sono soprattutto gli interni a fare la loro parte nella Mini Rolls Royce, i sedili sono in pelle Lounge, gli inserti in radica di noce, il cruscotto in pelle nera Nappa con elementi in Piano Black, non mancano neanche il cielo e i tappetini in Cashmere.