Dopo lo scooter elettrico della Smart, arriva anche la versione elettrica due ruote del marchio di proprietà della BMW, l’ hanno chiamato Mini Scooter E Concept e farà il debutto ufficiale al Salone di Parigi (2-17 ottobre) dove dovrà confrontarsi con la rivale tedesca. Si potrà scegliere fra due versioni, la classica per due persone, ed una versione più sportiva del Mini Scooter E Concept omologata per una sola persona.
Molti particolari estetici del Mini Scooter E Concept richiamano molto lo stile del marchio inglese, soprattutto nelle cromature, nel design del fanale anteriore e nelle calotte degli specchietti verniciate. Si muoverà grazie ad un motore elettrico integrato nel mozzo della ruota posteriore ed alimentato da una batteria agli ioni di litio, posizionate sotto la sella e ricaricabili collegandola ad una normale rete domestica da 220 V, il cavo avvolgibile è fornito di serie.
Non poteva mancare la parte tecnologica del Mini Scooter E Concept che sperimenta una nuova forma d’ integrazione per gli smartphone che sostituiscono la classica strumentazione, il telefono alloggiato in un apposito alloggiamento avrà la funzione di chiave, display e connettività Bluetooth.