Home » Mitsubishi ASX: un nuovo motore gpl per il suv giapponese compatto

Mitsubishi ASX: un nuovo motore gpl per il suv giapponese compatto

Si amplia la gamma delle motorizzazioni per Mitsubishi ASX con l’introduzione della variante gpl per il suv compatto giapponese che adesso può contare sul 1.6 a benzina da 117 CV, 1.6 GPL da 116 CV e turbodiesel 1.8 da 150 CV. L’impianto gpl è fornito dalla BRC e, per chi lo volesse, dovrà mettere a disposizione 1.500 euro in più rispetto alla versione benzina. Sarà abbinabile solo alla trazione anteriore. Fra le notivà della Mitsubishi ASX anche il sistema Stop&Go, che spegne e riaccende il motore in caso di sosta prolungata.

Il serbatoio per il gpl della Mitsubishi ASX è di tipo tiroidale ed è posizionato sotto il pianale del bagagliaio, la capacità di carico nominale è di 50 litri. Mitsubishi dichiara un’autonomia aggiuntiva che supera i 500 km. Le prestazioni, sempre secondo quanto dichiarato, subiscono solo una lieve inflessione, da 117 passa a 116 CV, così come la coppia che da 154 Nm scende a 151 Nm. Per percorrere 100 km nel ciclo urbano occorreranno 10 litri di carburante, che si abbassano a 6,7 per quello extraurbano.

Le versione base della Mitsubishi ASX porta in dotazione di serie il climatizzatore manuale e cerchi in acciaio da 16 pollici, quelli superiori, invece, cerchi in lega da 16 e 17 pollici ed il climatizzatore diventa automatico. Il top di gamma, infine, offre sedili in pelle riscaldabile per il guidatore, che potrà anche regolarlo elettricamente, il navigatore con schermo touchscreen e la telecamerina posteriore.

Sono tre gli allestimenti proposti per Mitsubishi ASX equipaggiato con il 1.6 GPL Bi-Fuel 2WD: “Inform” che costa 20.450 euro, “Invite” che sale a 22.800 euro e “Intense Panoramic” a 25.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *