Home » Mitsubishi Concept Global Small: la futura auto da città al Salone di Ginevra 2011

Mitsubishi Concept Global Small: la futura auto da città al Salone di Ginevra 2011

È stata annunciata ufficialmente per il prossimo Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) l’anteprima della Mitsubishi Concept Global Small, la futura utilitaria progettata per i principati mercati automobilistici mondiali, Europa Usa e Cina, stando a quanto dichiarato dalla Mitsubishi l’auto si distinguerà dalle altre utilitarie soprattutto per le misure compatte, le alte prestazione, la versatilità ed il prezzo accessibile a tutte le tasche.

La produzione di serie della Mitsubishi Concept Global Small partirà dopo un anno esatto dal Salone di Ginevra, a marzo 2012, in concomitanza dell’apertura del nuovo stabilimento che Mitsubishi ha realizzato in Thailandia. Fra le caratteristiche anche la possibilità di ospitare 5 passeggeri a bordo, nonostante le dimensioni compatte, anche se non sono ancora state rivelate.

Sotto il cofano della Mitsubishi Concept Global Small debutteranno due nuovi motori benzina, il 3 cilindri 1.0 ed il 4 cilindri 1.2 che emetteranno tra i 90 e i 100 g/km di CO2, grazie all’utilizzo del sistema Stop&Start, la frenata rigenerativa (carica la batteria nelle decelerazioni) e i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, oltre al peso inferiore della vettura e la minor resistenza aerodinamica della carrozzeria.

Ai motori della Mitsubishi Concept Global Small di serie sarà abbinato il cambio automatico CVT di nuova generazione. In Europa dovrebbe sostituire l’attuale Mitsubishi Colt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *