Accordo con il Principato di Monaco per l’ elettrico i-MiEV
Mitsubishi incentivi e sconti per la Casa giapponese che non si lascia sfuggire l’ occasione degli incentivi statali e alla buona accoglienza riservata nel mese di marzo, che ha portato un incremento delle vendite, quindi la filiale italiana, offre prezzi low cost ancora per il mese di aprile per alcuni modelli e motorizzazioni.
Gli incentivi proposti da Mitsubishi per la rottamazione di un Euro 0 o 1 o 2 sono di 1.500 euro, se la scelta cade su un GPL lo sconto è di 2.000 euro, a tutto questo Mitsubishi Italia aggiunge sconti che partono da 850 euro arrivando fino a 1.950 in base al modello e alla motorizzazione scelta. Giusto per fare un esempio, una Mitsubishi Colt Inform, 3 porte, alimentazione benzina, 1,1 litri, con climatizzatore, radio con lettore cd ed MP3, cerchi in lega e comandi al volante, investe 9.200 euro, con l’ ulteriore sconto di 850 euro, lasciando alle spalle gli iniziali 11.550 euro di listino.
Mitsubishi Colt Classic allestimento Inform, 3 porte con alimentazione a GPL, con motore 1,1 litri, prezzo base 13.530 euro, lo sconto della Casa è di 1.530 euro, si arriva quindi a 8.500 euro, che diventano 9.126 euro che comprendono 200 di spese istruzione pratica e 426 di assicurazione. Si può anche accedere ad un Finanziamento Facile proposto dalla Casa, senza anticipo con prima rata dopo sei mesi.
Alzandosi di prestazioni Mitsubishi Lancer, la versione berlina, 1,5 litri e allestimento Inform, equipaggiata con MASC, controllo stabilità e MATC, controllo trazione, assistenza alla frenata, 7 airbag, radio cd con lettore MP3, climatizzatore e presa AUX, la sportiva costerebbe 17.450 euro, con il ribasso offerto dalla Casa di 1.950 euro, da sborsare restano 15.500. Per questo modello non ci sono incentivi avendo emissioni leggermente superiori a quelle previste per ottenerli, si può però dilazionare il pagamento con Finanziamento Facile, sempre senza anticipo e con prima rata dopo sei mesi.
Mitsubishi ha anche raggiunto un accordo con il Principato di Monaco per la fornitura di una flotta di veicoli i MiEV, destinata alle organizzazioni di servizio locale, come poste, hotel e casinò, entro la fine del 2009. I veicoli MiEV saranno sul mercato giapponese nell’ estate 2009, sono già 2.000 gli ordini raccolti, nel 2010 arriveranno anche in Europa.