Home » Volkswagen Golf Plus nuovo look, nuovi motori, prezzi vecchi

Volkswagen Golf Plus nuovo look, nuovi motori, prezzi vecchi

Volkswagen Golf Plus nuovo look, nuovi motori, prezzi vecchiCresciuto il parco dotazioni, ampliata la gamma dei motori

Volkswagen Golf Plus nuovo look, nuovi motori, si rinnova la gamma Golf, ammordenata nell’ estetica ma anche e soprattutto aggiornata negli equipaggiamenti e dotazioni. Sono 40 mila gli italiani che hanno acquistato la prima serie della Golf, e con questo nuovo modello la Casa ha fatto un passo avanti verso il segmento degli MPV medi, nel nuovo design del frontale ci sono vari riferimenti a quello più aggressivo della Golf VI, ma il punto di forza di questa nuova versione è la gamma delle motorizzazioni.

Vediamo cosa batte sotto il cofano di Volkswagen Golf Plus, i vendutissimi motori diesel, che adesso sono tutti turbo a iniezione diretta common rail e con filtro antiparticolato di serie, cilindrata 2.0 e due livelli di potenza, 110 e 140 cavalli, novità anche per le versioni benzina con il 1.4 TSI a iniezione diretta turbo da 122 cavalli, con ottime prestazioni nonostante la piccola cilindrata e con riduzioni di consumi ed emissioni. Rimane il classico 1.6 benzina da 102 cavalli, che sarà la base per la versione ibrida che vedrà l’ impianto installato in fabbrica.

Volkswagen Golf Plus nuovo look, nuovi motori, prezzi vecchi 2Per Volkswagen Golf Plus, gli allestimenti sono tre: Golf Plus Trendline con 6 airbag di serie, poggiatesta anteriori che riducono gli effetti dei colpi di frusta, ESP assistente della controsterzata, antislittamento e differenziale elettronico EDL. Golf Plus Comfortline dotato, tutti i serie, di climatizzatore Climatic, quattro alzacristalli elettrici, sedile di guida regolabile in alzezza e sedili posteriori ribaltabili e scorrevoli longitudinalmente. Opzionali molto altro fra cui l’ assistenza al parcheggio anteriore e posteriore e l’ impianto radio. Infine Golf Plus Highline, più rifnito, con cerchi in lega da 16″, i fendinebbia, il Climatronic bizona, impianto audio con 8 altoparlanti, volante multifunzione e computer di bordo.

Per tutto questo parco di innovazioni Volkswagen non aumenta i prezzi, vediamoli in dettaglio: Golf Plus Trendline 1.6 costa 18.575 euro, salendo con le prestazioni si arriva al Golf Plus Comfortline 1.4 TSI che costa 21.575 euro ed Golf Plus Highline a 22.950 euro, per il cambio DSG a 7 rapporti vanno aggiunti 1.725 euro. Veniamo alla gamma diesel: Golf Plus Trendline TDI 110 cavali si porta a casa con 21.700 euro per chi invece acquista la versione Golf Plus Highline 140 cavalli con il cambio DSG a 6 rapporti deve sborsare 28.425 euro.

Video Volkswagen Golf Plus – Restyling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *