Home » Modena: grande successo dell’iniziativa “Targa la tua bici”

Modena: grande successo dell’iniziativa “Targa la tua bici”

bici-con-targa-a-modena.jpg
Comodo ed economico muoversi in bicicletta. Ma se si è vittima di furto o smarrimento, come fare a recuperare il veicolo? A Modena è possibile grazie all’iniziativa “Targa la tua bici“, che a tre mesi dalla sua inaugurazione ha già riscosso il primo risultato positivo. Protagonista della vicenda il sig.R.R. il quale, dopo aver subito la sottrazione del veicolo, l’ha ritrovato in sole due ore proprio mediante il sistema di registrazione attivato dal Comune.
Il cittadino modenese, cui era stata rubata la bicicletta parcheggiata con il lucchetto davanti l’ufficio, aveva infatti aderito al servizio promosso dal Comune. La targa applicata sul veicolo ha consentito di risalire immediatamente al proprietario, dopo che il veicolo era stato abbandonato dal ladro non lontano dal luogo del furto. La bici è stata subito presa in consegna da un venditore della zona e, grazie alla targa ed al numero verde riportato sulla stessa, riconsegnato all’interessato su segnalazione del servizio “Registro Italiano Biciclette”.
Finora sono state numerose le adesioni al piano di registrazione: da dicembre 2007 ad oggi sono stati oltre 2.500 i kit “BiciSicura” venduti. Per ulteriori informazioni sul servizio si può contattare il Comune di Modena al numero telefonico 059. 20312, all’E-mail: [email protected] o rivolgendosi all’Ufficio Relazioni col Pubblico (Piazza Grande 17).

Via | Help Consumatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *