Il lancio del nuovo cinquantino del marchio italiano Moto Bellini, arriva subito dopo quello della B2, le linee morbide e pulite del Moto Bellini B1 conquistano immediatamente, dotato di motore monocilindrico 50 cc 2T (euro 2) raffreddato ad aria dotato con buone doti di ripresa ed accelerazione. Il frontale dello scooter Moto Bellini B1 è caratterizzato da un grande fanale al centro del manubrio e dalle due frecce poste all’ estremità dello scudo oltreché da una piccola luce centrale.
La strumentazione è classica e prevede il tachimetro, l’ indicatore del livello del carburante oltre alle spie per le frecce, le luci e l’ olio. Piacevole da guidare Moto Bellini B1 grazie alla forcella idraulica telescopica sull’ anteriore ed al mono-ammortizzatore, uno scooter maneggevole e stabile capace di traiettorie precise e pulite. Il peso ridotto (80 kg) e le ruote da 12″ assicurano inoltre grande agilità nel traffico cittadino.
Sulla pedana piatta ed ampia è facile trasportare uno zaino di grandi dimensioni che può essere appeso al comodo gancio, a bordo del Moto Bellini B1 si può viaggiare in due cavalcando una sella su due livelli dotata di una comoda imbottitura, per impostazione ed altezza da terra è comodo per qualsiasi statura, anche le più alte. Il passeggero può contare sull’ appoggio dei piedi offerto dalla pedana rialzata nella parte finale.
Piacevole nell’ estetica, linee morbide e pulite Moto Bellini B1 è anche sicura, il sistema frenante, affidabile e facilmente modulabile, si avvale di un freno a disco sulla ruota anteriore e di un tamburo sulla posteriore. Tutti i comandi del Moto Bellini B1 si raggiungono molto facilmente e non è mai necessario, neppure per le mani più piccole, staccarsi dalla posizione di guida. Il doppio cavalletto (centrale e laterale) facilita le operazioni di sosta anche per i più leggeri che volessero utilizzare il posizionamento centrale.
Il silenziatore è dotato di un copri-scarico cromato. I cerchi a cinque razze, lievemente bombati, completano al meglio l’ estetica generale del Moto Bellini B1. Lo “Stop” posteriore prevede oltre alla classica luce, anche un filare Led che aumenta la visibilità e la sicurezza passiva del mezzo. Nel sottosella, piuttosto grande, c’ è spazio per un casco e altre piccole utenze, che va ad aggiungersi a quello dell’ ampio vano portaoggetti presente di fronte al guidatore.
Moto Bellini B1 viene proposto in due colorazioni: Bianco-Nero (con strisce Blu) e Nero (con strisce Blu). Un ottimo rapporto qualità-prezzo, sol euro 1.090 euro (iva compresa e spese di immatricolazione escluse).