Home » MotoGP: dichiarazioni di Pedrosa, Rossi e Stoner prima del weekend!

MotoGP: dichiarazioni di Pedrosa, Rossi e Stoner prima del weekend!

motogp-germania-preview.jpg
Prima della pausa estiva che investirà anche il circus del motomondiale, i piloti si preparano al granpremio di Germania. Nel weekend infatti si correrà al Sachsenring, un circuito anomalo per la MotoGP, corto, tortuoso nel quale la differenza di tempo tra le diverse categorie è davvero contenuta. Ecco quindi le dichiarazioni dei leader del mondiale e le loro aspettative per il weekend.

Daniel Pedrosa – Honda:
Stiamo lavorando molto duramente in questo momento, cercando di migliorare le nostre prestazioni. Faremo del nostro meglio per ripetere la prestazione del 2007 quando vincemmo ma sappiamo che non sarà facile. Il Sachsenring è una pista lenta, la maggior parte dele curve non sono così veloci. La mia preferita è la sezione finale, la parte più veloce: la veloce discesa a destra verso la fine del giro e poi la l’ultima curva nella salita finale. Vi è sempre una buona atmosfera in questa gara con un sacco di fans in tribuna. La pista è stata riasfaltata lo scorso anno per la gara e ha reso molto meglio perché prima era molto accidentata. IL set-up è sempre difficile perché il Sachsenring è una corsa lunga, per cui c’è bisogno di una mescola diversa sul lato sinistro dei pneumatici. Si utilizza uno stile di guida abbastanza statico, si fanno movimenti più dolci e in minor quantità rispetto al solito.

Valentino Rossi – Yamaha:
L’anno scorso al Sachsenring ho commesso un errore e sono caduto e anche nell’ultima gara ad Assen ho commesso un errore, così mi auguro che adesso ho avuto il mio “peggior” momento! Il Sachsenring è stata una grande pista per me in passato e si tratta di un bel posto dove correre; è molto stretto e tortuoso ma in generale la Yamaha si adatta molto bene e nel 2006 ho corso una fantastica gara, vincendo nonostante partissi dall’undicesima posizione. Abbiamo perso un po’ di terreno in classifica, ma siamo solo quattro punti dietro così la situazione è certamente migliore rispetto allo scorso anno. Sono deluso con me stesso per Assen perché ho perso una grande occasione ma ora sono completamente concentrato sulla prossima gara. Dobbiamo essere al 100% dal primo turno di prove libere e speriamo di poter avere un buon fine settimana, senza più errori!

Casey Stoner – Ducati:
Ci sentiamo abbastanza fiduciosi per il Sachsenring dove già l’anno scorso eravamo stati competitivi e dove solo un inconveniente con la durata delle gomme ci ha impedito in gara di lottare per la vittoria. Sono certo che quest’anno non si ripresenterà questo problema perché la Bridgestone non si è mai fermata e ci sta fornendo degli ottimi materiali. Anche la moto nelle ultime gare è stata perfetta e mi aspetto che vada bene anche al Sachsenring. E’ vero che la pista è un po’ diversa dalle solite, ci sono queste curve molto lunghe che non amo molto ma anche dei punti davvero molto divertenti quindi sono abbastanza contento di andarci. E’ stato piacevole anche avere qualche giorno di riposo dopo un mese molto impegnativo. Un week-end di sosta non è una vera vacanza ma è sufficiente a farti tirare il fiato e a prepararsi per le prossime gare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *