Home » Nasce l’inedita Aston Martin Zagato presentata al Concorso Villa d’Este

Nasce l’inedita Aston Martin Zagato presentata al Concorso Villa d’Este

Ancora una volta Aston Martin e Zagato avranno occasione di collaborare alla realizzazione della Aston Martin Zagato, dopo cinquant’anni il designer milanese e la prestigiosa casa inglese realizzeranno la concept celebrativa che sarà presentata all’altrettanto prestigioso Concorso d’eleganza di Villa d’Este che si svolgerà il 21-22 maggio. Del nuovo modello è stato anticipato solo un teaser dal quale, come spesso accade, si può interpretare in vari modi, sicuramente la base meccanica sarà quelle delle sportive inglesi.

Già si capisce, comunque, che la prossima Aston Martin Zagato conserverà il tradizionale tetto Zagato a doppia gobba e una esclusiva coda che parte dalla muscolosa sagoma del passaruota posteriore. Stando a quanto diffuso dal comunicato stampa della Zagato, la concept servirà a capire l’accoglienza da parte del pubblico, il gradimento determinerà se vale la pena di produrne una serie limitata che potrebbe già arrivare il prossimo anno.

La nuova Aston Martin Zagato vuole celebrare i 50 anni di storia della prima nata DB4GT Zagato, guidata da illustri piloti quali Jim Clark e Roy Salvadori. L’accoppiata vincente ha poi proseguito la collaborazione nel 1986 con la V8 Vantage Zagato Volante, la DB7 Zagato del 2003, la DB-AR1 e la recente Vanquish Roadster del 2004.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *