Home » Nemo Concetto, nuova proposta di Citroen per il Motor Show

Nemo Concetto, nuova proposta di Citroen per il Motor Show

citroen_nemo.jpg
Dopo aver presentato Nemo, che sarà al Motor Show 2007 in anteprima italiana, Citroën esporrà al Salone Internazionale dell’Automobile di Bologna Nemo Concetto, che rappresenta la sua visione di concept car, realizzato a partire da Nemo, veicolo compatto, pratico e intelligente, che si presta particolarmente bene a questo tipo di esercizio. Nemo Concetto mostra l’universo e i valori di Nemo e le ricche possibilità di personalizzazione di questo veicolo, che ammicca al pesciolino, eroe dei cartoni Disney, da cui prende a prestito i colori bianco e arancio.
Nemo Concetto mostra il sorprendente parallelo tra Citroën Nemo e l’omonimo pesciolino. Le dimensioni di Nemo Concetto lo posizionano come il «piccolo» nel suo universo di riferimento, caratteristica che rappresenta una carta vincente, che gli consente compattezza e disinvoltura negli spostamenti, e la capacità di cavarsela in qualunque situazione.
In un mondo in cui si è portati a pensare che sia il più grosso ad imporsi, Nemo Concetto allea concezione intelligente a compattezza esterna e volumi interni, dimostrando come, in qualunque ambiente, serva soprattutto essere furbi e intelligenti.
Nemo Concetto vuole apparire esattamente quello che è: rivendica con fierezza la sua identità, giocando con i codici automobilistici tradizionali. Look malandrino da “piccolo camion”, colori vivaci e humour a briglia sciolta: ecco la ricetta di un cocktail esplosivo, che conquista e attrae. Come il pesciolino, la personalità e il look di Nemo Concetto sono scoppiettanti.
Nemo Concetto testimonia la capacità sempre nuova della marca di concepire veicoli dalla reale personalità, veicoli che si fondono con la vita dei loro proprietari e si immergono nel loro mondo. Come un pesce nell’acqua.

Via | Motorshow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *