Home » Nissan Evalia, multispazio versatile, a prova di famiglia

Nissan Evalia, multispazio versatile, a prova di famiglia

Se c’è una multispazio nata per la famiglia è la Nissan Evalia, abitabile per accogliere 7 persone a bordo, versatile, un bagagliaio che accontenta tutte le necessità che si presentano per una famiglia numerosa o un gruppo di amici alle prese con borse, borsoni e valigie, abbordabile nei prezzi che partono da 16.900 euro. Molto simile per caratteristiche alla Kangoo piuttosto che alla Berlingo. Lunga 4,4 metri, offre una larghezza di 1,86 di larghezza, importante l’altezza di 1,7 metri ed un passo di 2,725 metri, misure che la dicono lunga su quella che è la spaziosità interna.

Nissan Evalia</strong può contare su un bagagliaio di 900 litri se i passeggeri sono cinque, che arrivano a 2.900 litri in caso di abbattimento della seconda fila. Le due portiere posteriori sono scorrevoli che sono un grande vantaggio quando si deve salire o scendere e spazio non ce n’è molto a disposizione. Il portellone posteriore è incernierato come fosse una station wagon.

Gli interni della Nissan Evalia</strong sono quasi minimalisti, i progettisti non hanno perso tempo a pensare a fronzoli di varia natura, come dire sulle quattro ruote devi viaggiare non viverci, quindi, mettiamoci l’essenziale. È invece molto curato il posto del guidatore, quasi un obbligo per condurre una multi spazio così imponente, ottima visibilità ed una buona ergonomia. Dagli schienali dei sedili anteriori, si estraggono due comodi tavolinetti per il comfort dei passeggeri.

Sotto il cofano della Nissan Evalia</strong troviamo il diesel 1.5 dCi da 110 cavalli, il benzina 1.6 benzina 110 cavalli ed il più piccolo 1.5 dCi 90 cavalli, tutti abbinati al cambio a cinque marce. Il cambio dell’olio è previsto ogni 20.000 km per le versioni diesel e ogni 30.000 km per quelle a benzina.

Molto contenuti i consumi, il diesel chiede 5,5 litri per percorrere 100 chilometri, il benzina poco più di 7 litri. Non a caso dal 2013 Nissan Evalia</strong diventerà un taxi a New York.

Il listino prezzi della Nissan Evalia</strong parte da 16.900 euro per i benzina che salgono a 18.450 euro per il diesel. Airbag laterali ed Esp sono proposti solo nel Safety Pack e costa 800 euro, la terza fila di sedili ne costa 800, per chi volesse la vernice metallizzata dovrà aggiungere 2.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *