Sono stati consegnati a Roma i primi tre esemplari a qualcosa più di 82 mila euro
Nissan GT-R la supercar con gli occhi a mandorla, una coupé sportiva giapponese che è uno dei veicoli più veloci al mondo, solo da pochi giorni è arrivata anche sul mercato italiano, a più di un anno dall’ inizio delle prenotazioni europee, la sua eccezionalità l’ ha espressa tutta nel record battuto qualche mese fa sul mitico Nordschleife del Nürburgring, la sezione storica del circuito tedesco, solo 7′:26″, decisamente uno dei migliori tempi ottenuti da un’ auto prodotta in serie.
Già il design lascia intendere quanto sia straordinaria Nissan GT-R, se poi arriviamo al motore, possiamo definirlo la punta di diamante della Casa, un propulsore V6 biturbo benzina di 3.800 cc, che sfodera 485 cavalli di potenza con una coppia massima di 588 Nm.
Il propulsore di Nissan GT – R è costruito a mano ed è abbinato ad un cambio transaxle sequenziale a sei marce con doppia frizione e comandi al volante, non manca la trazione integrale assolutamente innovativa. L’ impianto frenante è stato fornito dall’ italiana Brembo, i pneumatici sono runflat da 20″.
Anche le dotazioni di serie sono innovative, infatti, Nissan GT-R italiana ha gli airbag sul tetto oltre ai tradizionali frontali e laterali, i rivestimenti sono in pelle rossa o nera, i sedili riscaldabili sono a regolazione elettrica e, sempre di serie, il navigatore GPS con Bluetooth.
Gli allestimenti offerti per Nissan GT-R oltre al base, Premium e Limited, i prezzi della sportiva sono piuttosto consistenti, 82.500 euro per il modello base, 84.200 per Premium e 85.900 euro per Limited, i prezzi includono di serie l’ impianto audio Bose.
Video Ufficiale Nissan GT R