Home » Nissan Juke Kuro Limited Edition, versione speciale per il crossover giapponese

Nissan Juke Kuro Limited Edition, versione speciale per il crossover giapponese

Una versione speciale per festeggiare un anno dall’arrivo sul mercato, si tratta della Nissan Juke Kuro Limited Edition, per il mercato italiano potrebbe cambiare definizione, il crossover disegmento B sarà prodotto in soli 2.800 esemplari ed esteticamente si distinguerà per specchietti e le maniglie in colore nero e per i cerchi in lega da 17 pollici verniciati in nero lucido, del resto kuro in giapponese significa appunto nero, disponibile in due colorazioni di carrozzeria. Tre saranno le motorizzazioni proposte un diesel, il 1.5 l da 110 cavalli, e due benzina, il 1.6 da 117 cavalli per la variante aspirata e 190 cavalli per il turbo a iniezione diretta.

Il top della meccanica per NissJuke Kuro Limited Edition è rappresentato dal 1.6 turbo benzina a iniezione diretta da 190 cavalli abbinato al cambio a variazione continua CVT e alla trazione integrale AWD. Le dotazioni della nuova edizione speciale sono le stesse dell’allestimento Tekna, a cui si aggiungono gli interni in pelle, lo speciale sistema “Nissan Dynamic Control System”, che permette di impostare la dinamica e il “Nissan Connect Infotainment System” che consente il controllo di navigatore satellitare, telecamera per facilitare le operazioni di parcheggio e climatizzatore. Infine i sensori di pioggia e l’accensione automatica dei fari al calar del sole.

Ci saranno anche alcuni cambiamenti tecnici che riguarderanno però tutta la gamma e non solo la nuova Juke Kuro Limited Edition, la nuova scelta dei rapporti del cambio per il benzina aspirato ed il turbodiesel, con lo scopo di ridurre le emissioni senza alterare né comfort né prestazioni. Attualmente le emissioni CO2 sono di 139 g/km che diventano 129 g/km per il turbodiesel.

L’altra importante novità è che le nuove Nissan Juke non arriveranno più dal Giappone, ma saranno prodotte in Europa, nello stabilimento britannico della Nissan di Sunderland, sottoposto ad un ampliamento.

Per il momento non sono ancora conosciuti i prezzi di listino della nuova Juke Kuro Limited Edition ma, essendo un gradino più in alto dell’allestimento Tekna, è verosimile che qualcosina in più costino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *