La Nissan Livina debutterà sul mercato brasiliano già a marzo 2009
La Nissan parte dal Brasile, presso lo stabilimento di Sao Jose’ dos Pinhais, per la produzione della Livina, la prima auto ad alimentazione ‘flex-fuel’ della gamma Nissan, capace di funzionare sia con la benzina che con bioetanolo puro (E100).
La Nissan Livina è un MPV a cinque posti, ma la Nissan ha già previsto la versione a sette, distribuiti su tre file di sedili, la motorizzazione è affidata ad un motore 1600 abbinato ad un cambio manuale e la versione 1800 abbinato, in opzione, alla trasmissione automatica. La produzione della Nissan Livina è cominciato questo mese e arriverà nei saloni Nissan in Brasile entro marzo 2009.
La Nissan Livina appartiene al marchio globale della famiglia che comprende anche la Grand Livina e la Livina C-Gear/X-Gear. Oltre che in Brasile i modelli Livina sono prodotti anche in Cina, Indonesia, Taiwan, Sud Africa, Malesia e Filippine.
I veicoli Nissan fabbricati nella sede brasiliana dell’ Alleanza (Renault – Nissan) sono conformi all’ Aves (Alliance Vehicle Evaluation Standard), lo standard mondiale di valutazione della qualità dell’ auto, sviluppato congiuntamente da Nissan e Renault.
Le Nissan Livina hanno ricevuto parecchi riconoscimenti internazionali proprio le qualità, prestazioni e design, tra cui il sudafricano “Miglior MPV/station wagon 2008”, in Cina nel 2007 “Auto più bella del mondo” nelle versioni MPV e “Migliore piccolo MPV monoscocca” in Indonesia al “Car of the Year 2008”.
Nuova Nissan Livina al salone auto San Paolo