Home » Nissan: le novità che debutteranno al Salone di Ginevra 2009

Nissan: le novità che debutteranno al Salone di Ginevra 2009

Nissan: le novità che debutteranno al Salone di Ginevra 2009Protagonista sicuramente a Ginevra sarà la nuova Qazana

Le novità di Nissan che debutteranno Salone di Ginevra 2009, saranno molte, ma sicuramente la punta di diamante sarà la show car Qazana, che si può definire come un crossover compatto, per dare l’ idea di come realmente sia piccola una cinque porte. Il design è caratterizzato da larghi passaruota e dall’ assetto ribassato, la parte superiore della carrozzeria è sportiva con un carattere deciso.

Altro importante debutto mondiale sarà la Nissan NV200, una berlina rivolta al trasporto familiare, con tre file di sedili, a porte scorrevoli per rendere pratico e facile l’ accesso al retro dell’ abitacolo. Molto spaziosi gli interni, con diverse possibilità di configurazione, per ospitare fino a sette passeggeri.

Passiamo ad un’ altro debutto, tutto europeo, la nuova Nissan 370Z, che raccoglie il testimone della 50Z. Si presenta con un motore V6 potenziato, capace di 331 CV, abbinato ad un campio manuale a sei marce, primo in assoluto a disporre di un sistema di sincronizzazione del regime motore in accelerazione o in scalata, oppure a un nuovo cambio automatico a sette rapporti con comandi al volante.

Ultima anticipazione, Nissan Cube, molto conosciuta in Giappone, arriverà in Europa solo nel prossimo novembre, una nuova proposta che ha tutta l’ aria di essere comoda e pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *