Home » Nissan Leaf le versione europea debutta al Salone di Parigi

Nissan Leaf le versione europea debutta al Salone di Parigi

Nissan Leaf le versione europea debutta al Salone di ParigiE’ molto tempo che si parla della Nissan Leaf, la prima versione completamente elettrica della Casa giapponese, sappiamo un po’ tutto di questa vettura della quale si è molto chiacchierato, l’ unica cosa di cui non si era certi era l’ aspetto definitivo, mancano poche ore ormai all’ inizio del Salone di Parigi (2-17 ottobre) dove Nissan Leaf farà il debutto ufficiale con quella che sarà la versione destinata al mercato europeo.

Nissan ha siglato un accordo con LeasePlan per il lancio della Nissan Leaf in Europa, in base al quale acquisterà 100 Nissan Leaf che distribuirà in 13 paesi europei, fra cui anche l’ Italia. Le consegne partiranno i primi mesi del 2011, anche se la commercializzazione è prevista nel 2012.

Rispetto alla versione americana, la Nissan Leaf europea ha un design leggermente modificato, piccoli dettagli che fanno la differenza, le linee sono particolarmente pulite per migliorare l’ aerodinamica, è stato eliminato qualsiasi dettaglio che possa creare atrito, a vantaggio del del consumo inferiore di energia, il muso si presenta un po’ più pronunciato, gli specchietti retrovisori sono più grandi e la vetratura posteriore è oscurata.

I colori della carrozzeria di Nissan Leaf sono il classico blu, a cui si aggiungono bianco perlato, argento metallizzato, nero pastello e rosso perlato. Il sistema operativo è molto tencologico, il guidatore avrà le informazioni tutte a portata di vista, il livello della carica della batteria, la stazione di ricarica più vicina, impostazione a distanza del climatizzatore, il timer di bordo permette di impostare l’ ora di avvio della ricarica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *