Home » Nissan Micra DIG-S, nata per la città, nelle concessionarie arriverà a settembre

Nissan Micra DIG-S, nata per la città, nelle concessionarie arriverà a settembre

Già dai primi dati tecnici diramanti dalla Casa giapponese si capisce subito che la nuova Nissan Micra DIG-S si prepara ad un altro successo di vendite, 23 litri di carburante per andare in giro per 100 chilometri, strizzando anche l’occhio all’ambiente con soli 99 g/km di emissioni C02, presentato come il primo motore benzina più economico del diesel. Nelle concessionarie questo nuovo gioiellino giapponese arriverà a settembre. Nissan Micra DIG-S vuole evocare le utilitarie di un tempo, spiega Andrea Alessi Amministratore Delegato di Nissan Italia, un’auto piccola, maneggevole, che unisce efficienza e solidità e fa affrontare serenamente agli acquirenti anche il fattore economico, dato influente nell’acquisto di una nuova vettura.

In Italia le vendite della Nissan sono cresciute, in un’epoca in cui in tutto il mondo si registra una forte flessione delle vendite, stando a quanto orgogliosamente raccontato i vertici, ad un calo si contrappone un successo anche grazie al traino di prodotti innovativi come Nissan Juke e la nuova Nissan Micra, che hanno dato uno scossone al segmento B. La penalizzazione per le citycar è sicuramente stata la mancanza degli incentivi governativi, con l’arrivo della nuova Nissan Micra DIG-S potrebbe essere un miglioramento.

Per invogliare l’acquisto della Nissan Micra DIG-S e per tentare di tappare la falla degli incentivi governativi assenti, la campagna di vendita prevede una riduzione del prezzo di 1.400 euro per tutti gli acquirenti, che arriverebbero a 2.020 euro in caso di permuta o di rottamazione, con la possibilità di chiedere facilitazioni di pagamento grazie ad un finanziamento a tasso zero fino a 48 mesi o a 60 mesi con l’estensione di garanzia 5 anni o 100.000 km in omaggio.

Il motore che equipaggia la Nissan Micra DIG-S è il tre cilindri sovralimentato ad iniezione diretta di benzina da 98 cavalli di potenza, che si vanta dei consumi medi di cui vi abbiamo detto, che vanno ad aggiungersi quindi a prestazioni che non sono certo da pista ma buone, costi di esercizio molto sostenibili e capacità di rispondere alle normative antinquinamento.

Sul mercato italiano Nissan Micra DIG-S viene proposta in due allestimenti, Acenta e Tekna, le prevendite partono questo mese di luglio, il lancio commerciale avverrà negli open day del 24 e 25 settembre, il listino parte da 14.470 euro per la versione Acenta e 15.850 euro per la versione Tekna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *