Non è certo da tutti pensare ad un suv cabrio, ci vuole coraggio per proporlo, soprattutto se ci si chiede chi potrebbe mai pensare di acquistarlo, c’ è invece che ha lanciato la sfida, sarà l’ aria californiana o altro, di fatto, al Salone di Los Angeles è apparsa la Nissan Murano Cross Cabriolet. Le cose strane sono quelle che piacciono di più, ed in quanto a stranezza e originalità ce n’ è abbastanza per farsi notare e, perché no, avere anche successo.
Sotto il cofano della Nissan Murano Cross Cabriolet il potente V6 di 3,5 litri da 265 CV ed una coppia massima di 335 Nm, abbinato al cambio xTronic CVT con adaptive Shift Control e trazione integrale, la meccanica è la stessa dalla Nissan Murano, l’ originale suv è a tre porte ed ha la capote in tela.
Di sicuro dovrà piacere molto Nissan Murano Cross Cabriolet per aver voglia di sborsare 46.000 dollari per portarla a casa. Negli Stati Uniti sarà in vendita all’ inizio dell’ anno prossimo. Niente si sa dell’ eventuale arrivo in Europa, ma sarà molto difficile.