Home » Nissan Sunny: una berlina di medie dimensioni per il mercato cinese

Nissan Sunny: una berlina di medie dimensioni per il mercato cinese

Una berlina dalle medie dimensioni, elegante ma adatta ai giovani, Nissan Sunny andrà a sostituire il precedente modello dopo sette anni, sarà venduta in 170 nazioni, variando il nome a seconda del paese, sarà in vendita sul mercato cinese a partire dal prossimo gennaio, l’Italia non dovrebbe essere fra le destinazioni progettate. Nissan è presente in Cina dal 2003 con il marchio di lusso Infiniti dal 2007.

Le linee della Nissan Sunny sono molto più filanti rispetto al modello precedente, sarà equipaggiata con il nuovo motore HR15DE quattro cilindri da 1.5 litri abbinato al cambio automatico a variazione continua del rapporto, con prezzi che variano dai 9 mila ai 12 mila euro, al cambio odierno, dovesse arrivare in Italia sarebbero tutti da rivedere.

Secondo le stime della Casa, Nissan Sunny conquisterà la clientela puntando sull’ampio spazio a disposizione dei passeggeri.

Il mercato cinese è decisamente in forte espansione, Nissan strizza l’occhio a questo nuovo mercato nascente tanto da esporre nello stand del Salone Internazionale dell’Auto in programma fino al 27 dicembre nella città cinese di Guangzhou esporra, oltre alla Nissan Sunny, anche Nissan Micra e l’elettrica Nissan Leaf oltre alla sportivissima GT-R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *