Sono arrivate le prime foto del restyling della Nissan X-Trail che debutterà al prossimo Salone di Parigi, le novità estetiche non sono molto evidenti, più che altro dettagli, un aggiornamento più che altro voluto per cercare di contrastare la concorrenza in casa della Nissan Qashqai, per il momento saranno solo le strade giapponesi a vedere la Nissan X-Trail, prossimamente arriverà anche sul mercato europeo.
La rinfrescata al look della Nissan X-Trail riguarda soprattutto i fascioni paraurti, la griglia, sono state introdotte le luci Led al posteriore, i gruppi ottici anteriori discretamente ridisegnati, cambiano anche i cerchi in lega da 17″, sono anche disponibili nuovi colori di carrozzeria.
Qualche ritocchino anche negli interni della Nissan X-Trail, il quadro strumenti è stato riprogettato, migliorando i quadranti che sono adesso più ampi ed aggiungendo il computer di bordo. A livello meccanico per Nissan X-Trail arriva un nuovo sistema di assistenza alle discese in off road per i modelli 4WD. Arriverà anche la variante a trazione anteriore, abbinata al migliorato 2.0 benzina. Tra gli optional della Nissan X-Trail rimane il cambio automatico sei marce.