Home » Range Rover Evoque: debutterà al Salone di Parigi

Range Rover Evoque: debutterà al Salone di Parigi

E’ stata presentata alla festa londinese per festeggiare un importante anniversario, quarant’ anni di storia, la piccola Range Rover Evoque farà il debutto ufficiale al prossimo Salone di Parigi a settembre, sul mercato non arriverà prima dell’ esteta 2011, i presupposti fanno pensare che diventerà un’ auto trendy, la nuova frontiera della moda, esteticamente bellissima, impossibile che non catturi lo sguardo vedendola in strada o parcheggiata davanti ad un locale alla moda, non a caso la madrina d’ eccezione è la modaiola Victoria Beckam.

La Range Rover Evoque è leggera ed efficiente, la più piccola di casa, pensata non certo per essere un fuoristrada duro e puro, si potrà scegliere sia in versione a trazione integrale che a due sole ruote motrici, sapendo che non è adatta a sporcarsi le ruote. In compenso è molto pulita, meno di 130 g/km di CO2.

Gerry McGovern, direttore del design Range Rover, ha detto: “Nel 2008 abbiamo presentato la concept LRX, che ha ricevuto una risposta positiva in tutto il mondo, quindi abbiamo deciso di trasformarla in realtà. La linea della Evoque è un’ evoluzione in chiave moderna del design della Range Rover: una silhouette unica, accentuata dal tetto inclinato e dalla linea di cintura in salita”.

La Range Rover Evoque, definita una vera auto globale, sarà costruita nell’ impianto inglese di Halewood e creerà un migliaio di posti di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *