Home » Nissan X Trail: ritocco estetico e motori puliti per il Suv giapponese

Nissan X Trail: ritocco estetico e motori puliti per il Suv giapponese

Nissan X Trail: ritocco estetico e motori puliti per il Suv giapponeseL’ ultimo ritocco al look della Nissan X Trail è stato tre anni fa, manca ormai poco all’ arrivo nelle concessionarie di tutta Europa, previsto per settembre, della versione ristilizzata del suv nipponico che ha avuto un buon riscontro di vendite anche in Italia. Non ci sono grandissime novità, solo un leggero lavoro per rendere più attuale l’ estetica della Nissan X Trail, piccoli ritocchi che fanno, comunque, la differenza del look ma, soprattutto, per migliorare l’ efficienza dei motori adesso più rispettosi dell’ ambiente.

Sostanzialmente Nissan X Trail cambia nel frontale, la calandra è stata ridisegnata, appare un nuovo paraurti, ed un nuovo disegno anche per i gruppi ottici. I fari anteriori presentano adesso delle rotondità verso il basso. Cambiano le luci posteriori, ora con tecnologia Led, mentre il profilo si distingue per l’ adozione di generosi passaruota che ospitano cerchi a dieci razze da 18″ o a cinque razze da 17″ con coperture 225/55-18.

Con il restyling Nissan X Trail guadagna 10 mm di lunghezza, come pure in larghezza e altezza. Piccole modifiche anche all’ abitacolo, migliorie nella qualità e nei colori dei rivestimenti, i tessuti dei sedili sono morbidi e piacevoli al tatto. Più leggibile anche il quadro strumenti, nuovo anche il computer di bordo con una grafica bianca su fondo nero, i sedili anteriori modificati, consentono ai passeggeri posteriori di poter usufruire di 10 mm in più. Comfort anche per i passeggeri posteriori della Nissan X Trail che possono adesso contare su sedili riscaldabili su due livelli, è stato aggiunto un cassetto portaoggetti climatizzato.

Sotto il cofano della Nissan X Trail si trova il diesel 2.0 dCi, coniugato in due potenze, 150 e 173 CV, adesso rispondente alle normative Euro 5, abbinati ai cambi ottimizzati sia manuale a sei marce che oppure automatico. Per la riduzione di consumi ed emissioni è stato migliorato il valore di Cx che passa da 0,36 a 0,35 grazie anche all’ adozione di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *