Leader indiscussa tra le auto “3 porte” vendute in Italia nel 2007, Lancia Ypsilon vuole confermare, anche nel 2008, il suo ruolo da protagonista. Con questo obiettivo oggi il modello Lancia si ripropone con una gamma ancora più ricca di contenuti, di look e con motorizzazioni ai vertici in termini ecologici. La nuova Ypsilon 2008 propone anzitutto di serie il filtro antiparticolato (DPF) che permette ai suoi clienti di circolare nei centri cittadini senza limitazioni. Questa politica si applica sia all’economico motore turbodiesel Multijet da 75 Cv sia al più prestazionale da 90 Cv.
Oltre all’ambiente una seconda direttrice di sviluppo della gamma 2008 è l’arricchimento dell’offerta con allestimenti top di gamma anche sulle motorizzazioni di potenza più contenuta per mettere il lusso alla portata della clientela con abitudini prevalentemente urbane. Ciò permette di avere un prodotto esclusivo ad un prezzo competitivo: basti pensare che la versione top di gamma (Ypsilon 2008 Platino) con il 1.2 8v da 60 CV ha un prezzo di 14.300 Euro mentre la versione MomoDesign 1.3 Multijet da 75 CV parte da 15.900 Euro.
Oltre alle versioni top di gamma, anche le altre versioni beneficiano di sostanziali arricchimenti. La Ypsilon 2008 Oro offre di serie climatizzatore manuale, autoradio CD, tessuti interni dedicati, sedile posteriore scorrevole e appoggiatesta posteriore. A questo già ricco equipaggiamento, l’allestimento Oro Plus 2008 aggiunge autoradio CD Hi-Fi, windowbag, modanature laterali cromate e specchietti retrovisori elettrici. Naturalmente, nel suo rinnovamento, la macchina più fashion del mercato non poteva trascurare le utlime tendenze della moda, e doveva aprirsi di conseguenza a nuovi colori quali il nuovissimo Bianco Raffaello e l’inedito bicolore, per l’allestimento Argento, Nero Masaccio/Bianco Raffaello.
Dunque, oggi il cliente può scegliere tra 16 tinte di carrozzeria e 10 abbinamenti “bicolore”: è l’offerta più ampia del segmento, che testimonia l’attenzione di Lancia per il colore quale rappresentazione di stile e italianità.
Molto suggestivo lo spot di lancio diretto da Ago Panini – il regista dei precedenti filmati pubblicitari con Stefano Gabbana e con Carla Bruni – dove il protagonista è un bambino che, attraverso i suoi occhi innocenti, conduce lo spettatore a scoprire la nuova gamma di Lancia Ypsilon.