
Per arrivare a queste prestazioni eccezionali, Grand Cherokee SRT8 è dotata di una rigidità torsionale superiore del 146% rispetto al modello precedente con una rivisitazione anche alle sospensioni per integrarsi al meglio al sistema Selec-Track di gestione della stabilit, di serie anche il differenziale elettronico a slittamento limitato. Il sistema frenante è dotato di pinze Brembo a 6 pistoncini davanti e 4 dietro che mordono dischi da 15 e 13,8 pollici.
Quando all’estetica, Grand Cherokee SRT8 mostra un assetto ribassato di 25 mm rispetto alla versione standard, oltre che dettagli verniciati in tinta carrozzeria, luci LED diurne, spoiler anteriore e posteriore, presa d’aria inferiore in nero lucido e ampio diffusore di coda, estrattori d’aria sul cofano motore e 2 grossi terminali di scarico. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in nappa per volante e sedili, impreziositi dal logo SRT.
La nuova Grand Cherokee SRT8 sarà distribuita negli Stati Uniti a partire dal prossimo settembre, per il momento non è previsto l’arrivo anche in Europa.