Home » Nuova Peugeot 508 al Salone Internazionale di Ginevra

Nuova Peugeot 508 al Salone Internazionale di Ginevra

Peugeot 508

La nuova Peugeot 508 sarà pronta al lancio sul mercato per ottobre, ma intanto si fa bella e si presenta al Salone Internazionale di Ginevra. Il restyling ha reso la 508 più sportiva, bassa e larga. La carrozzeria è stata curata fin nei minimi particolari, per essere più aggressiva, soprattutto nel frontale e nel posteriore. Poi altri particolari, come il cofano e i parafanghi in alluminio. Nuovo anche il posteriore, prodotto con materiale termoplastico.

Questi nuovi materiali hanno permesso alla Peugeot 508 di alleggerirsi di ben 70 kg. Anche il telaio con il pianale sono stati rivisti, per permettere questa “dieta”. Nonostante i motori siano stati potenziati, si è ottenuta comunque una riduzione nei consumi.

I motori

I propulsori sono due turbo benzina PureTech 1.6 litri, con diverse potenze. uno da 180Cv e l’altro da 225Cv. I due propulsori sfruttano il cambio automatico 8 marce.
Disponibile anche il Diesel 1.6 BlueHdi da 130 cavalli, su cui si può scegliere tra il cambio manuale a 6 marce manuale o l’automatico a 8 rapporti, il Diesel 2.0 BlueHdi da 160 cavalli solo con la trasmissione automatica a 8 marce; e il Diesel 2.0 BlueHdi da 180 cavalli.
Poi i nuovi dispositivi di sicurezza con il sistema Night Vision, il cruise control adattivo, la frenata di emergenza automatica, e il mantenimento di corsia.

Potete già ordinare la Peugeot 508 Diesel BlueHDi 180 Limited Edition (solo 508 unità) a 48.000 euro chiavi in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *