Home » Nuova Renault Clio: un restyling ricercato per il Salone di Ginevra 2009

Nuova Renault Clio: un restyling ricercato per il Salone di Ginevra 2009

Nuova Renault Clio: un restyling ricercato per il SaloneLa nuova generazione della Clio con molte novità

La nuova Renault Clio si è fatta il restyling per il salone di Ginevra 2009, compatta, stile moderno, in linea con il nuovo stile della Casa, iniziato con Laguna e Megane. Sembra molto simile alla Megane, ma, come spiegato dalla sede parigina, aprirà una nuova serie di Clio, nata intorno agli anni ’90.

Ufficialmente la nuova Renault Clio debutterà a Ginevra, e sarà commercializzata entro la prima metà del 2009, ma sono molte le novità presentate fino ad oggi, cambiano sia il muso che il design dei fari, la calandra più sottile, forme geometriche. La scocca completamente rivisitata, sospensioni nuove per una maggiore tenuta di strada ed una stabilità superiore.

La motorizzazione della nuova Renault Clio è confermata: per la versione a benzina si parte con il classico 1200 da 75 Cv per arrivare al piccolo turbo Tce 100, sempre 1.2 litri , con 101 cavalli. Salendo di qualche gradino si arriva al 2000 da 200 Cv, e, in alternativa al Gpl, è disponibile sul 1.2 da 75 CV. Per le versioni diesel rimangono il 1.5 dCi da 68 CV, quello da 85 e il collaudato 105 CV.

clio 2Per completare la panoramica delle modifiche apportate alla nuova Renault Clio, parliamo della parte elettronica, completamente rivista.

Per la nuova Renault Clio sono a disposizione alcuni gli accessori, fra quelli a pagamento spiccano la ‘card easy access’ che sostituisce la classica accensione a chiave e il regolare velocità. Non ultimo è il navigatore satellitare realizzato in collaborazione fra Renault e Tom Tom, con possibilità di essere aggiornato su Internet, sia per quanto riguarda il software che le mappe, limiti di velocità e presenza di autovelox, un grande display a colori.

Potrebbe anche esserci una nuova versione GT, con finiture cromate, spoiler posteriore, doppio scarico.

Video Renault Clio 2009 – nuova generazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *