Home » Nuova Renault Twingo, la citycar francese al Salone di Francoforte 2011

Nuova Renault Twingo, la citycar francese al Salone di Francoforte 2011

Nuovo design voluto Laurens Van de Acker, inizia una nuova era per la citycar francese.

Sono prima arrivate le foto rubate che lasciavano intravvedere quella che sarebbe stata la nuova Renault Twingo, ed ora torniamo a parlarne con la diffusione delle nuove foto, questa volta ufficiale della citycar francese che mostra un nuovo volto, che segna, praticamente, in debutto in società di quella che si può definire una nuova era, il cui fautore è il nuovo responsabile del design Laurens Van de Acker, di origine olandese, con una carriera importante alle spalle, e arrivato alla Renault nel 2009 dalla Mazda per sostituire Patrick Le Quement ed assumere il nuovo prestigioso incarico.

E proprio Laurens van den Acker ha voluto un nuovo frontale per la Renault Twingo, modificando l’impostazione precedente, ed arricchendolo con una losanga che si presenta con dimensioni cresciute rispetto alla precedente generazione, con uno sviluppo verticale che al centro sfoggia due baffi neri che si allungano fino ai fari, con cornici scure. L’ispirazione, comunicano nel breve comunicato stampa, è la prima fortunata serie dellaRenault Twingo, nata nel 1992 e uscita dalla produzione nel 2007, molto apprezzata dagli automobilisti, dimostrato dalle vendite che sono state molto importanti.

Voler ritornare al passato, in buona sostanza, riprendendo lo stile che ha già dato prova di piacere una sorta di filo conduttore che anticipa quello che sarà lo stile dei prossimi modelli della Casa francese.

La calandra della nuova Renault Twingo, invece, prende spunto dalle concept Renault DeZir, Captur, R-Space, più marcatamente dalla ZOE Preview che è sempre opera di Laurens van den Acker. Non sembrano esserci grandissimi novità per il resto della nuova Renault Twingo, per quello che si può vedere dall’unica foto messa a disposizione, tranne forse l’inedito disegn delle ruote in lega con finiture scure, nelle due prese d’aria laterali sono stati inseriti gli indicatori di direzione, qualche elemento in contrasto con la carrozzeria come i gusci degli specchietti.

Così come non si sa nulla degli interni e dei dettagli tecnici della nuova Renault Twingo, la notizia certa è che sarà esposta in anteprima al Salone di Francoforte 2011 che si terrà dal 15 al 25 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *