Home » Nuova Skoda Octavia 2009: cambiamenti nel design e nella tecnologia

Nuova Skoda Octavia 2009: cambiamenti nel design e nella tecnologia

Nuova Skoka Octavia 2009: cambiamenti nel design e nella tecnologiaLa Nuova Skoda Octavia è stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Parigi, ed è in assoluto il modello della Skoda più venduto nel mondo. Sul mercato italiano è stata presentata per la prima volta in occasione del 33esimo Motor Show di Bologna, in una versione completamente rinnovata, sia nel design che nella tecnologia, una versione facelifted.

Le versioni della Nuova Octavia saranno 3: Comfort, Ambition ed Elegance ed è dotata di serie, per tutte le versioni, di ESP, FAP, doppi airbag anteriori e laterali e, a partire dalla versione Ambition, anche di airbag per la testa con funzione a tendina per i passeggeri anteriori e posteriori.

Il restyling nell’ abitacolo vede nuovi sistemi audio e navigazione satellitare; sono stati rinnovati anche volante, plancia, comandi di climatizzazione applicati sulle porte e sul cruscotto (bianco, retroilluminato). Per le versioni Classic, Ambiente ed Elegance sono disponibili nuovi rivestimenti.

skoda octavia 2Nuovi fari allo xeno con funzione curvante migliorano la sicurezza attiva dell’ auto, la sicurezza passiva è stata migliorata con l’ installazione di poggiatesta WOKS per un’ efficace protezione di impatto posteriore.

Nella parte anteriore migliorano la forma dei fari, del paraurti, della griglia del radiatore e dei fendinebbia, rinnovati anche gli specchietti esterni che hanno maggiori dimensioni.

Nella Nuova Octavia cambia anche la parte posteriore a cui sono state principalmente rinnovate le coperture delle luci ed inseriti dei catarifrangenti integrati nella parte inferiore del paraurti.

Anche per i motori ci sono innovativi cambiamenti nella Nuova Skoda Octavia, un nuovissimo propulsore 1,4 TSI 122 CV / 90 KW, la versione turbo benzina 1.4 e 1.8 litri possono essere combinati con un cambio automatico DSG a doppia frizione a sette rapporti.

Il lancio in Italia è previsto per il weekend 31 gennaio – 1 febbraio 2009.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *