Home » Nuova Suzuki Swift: la terza generazione arriva in autunno

Nuova Suzuki Swift: la terza generazione arriva in autunno

Nuova Suzuki Swift: la terza generazione arriva in autunnoNon cambia stile la terza generazione della Suzuki Swift rispetto a quella lanciata cinque anni fa, ma cresce nelle dimensioni, migliora le prestazioni e la sicurezza, promette più maneggevolezza e consumi ridotti, un lato questo molto apprezzato dagli automobilisti. La piccola giapponese, continuerà ad essere costruita in Ungheria, oltre a modifiche estetiche, avrà un nuovo motore molto più efficiente.

Esteticamente, abbiamo detto, la nuova Suzuki Swift si presente con dimensioni più ampie, cresce in lunghezza arrivando a 3.850 mm, qualcosa anche in larghezza (1.695 mm) ed in altezza che diventa 1.510 mm, si incrementa di 50 mm (2.430 mm). Per i nuovi stampi sono state utilizzate lamiere d’ acciaio che garantiscono robustezza ma anche leggerezza.

Si incrementano anche le carreggiate della Suzuki Swift di 10 e 5 mm grazie ai cerchi da 16″ con gommatura a profilo ribassato per una migliore stabilità e tenuta di strada. Non si hanno ancora particolari sugli interni che dovrebbero orientarsi verso il colore nero con rifiniture argentate.

Quel che si sa è che sotto il cofano della nuova Suzuki Swift ci sarà una nuova motorizzazione, si tratta del 1.2 Dual VVT che eroga una potenza di 94 CV a 6.000 giri/min e 118 Nm a 4.800 giri/min, i consumi dovrebbero ridursi del 14% con emissioni inferiori del 17%. I consumi medi parlano di 4,1 litri per percorrere 100 km ed emissioni di CO2 di 116 g/km. Si potrà scegliere il cambio fra manuale e automatico.

Modifiche, invece, per il diesel 1,3 litri, Euro 5, di Suzuki Swift che promette consumi di 3,5 l/100 km ed emissioni di 109 g/km. Nel prossimo autunno dovrebbe partire la commercializzazione europea della nuova Suzuki Swift.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *