Home » Nuova Volkswagen Cross Polo: assetto rialzato prezzi a partire da 16.825 euro

Nuova Volkswagen Cross Polo: assetto rialzato prezzi a partire da 16.825 euro

Nuova Volkswagen Cross Polo: assetto rialzato prezzi a partire da 16.825 euro La nuova Volkswagen Cross Polo riapre la gamma Cross, uscita dal listino e ritornata con la nuova versione, va a sostituire la vecchia Polo Cross, di fatto, anche invertendo i nomi, il risultato non cambia, l’ aspetto è decisamente più robusto, agile nel traffico cittadino ma strizza l’ occhio all’ extraurbano. L’ anteprima mondiale è avvenuta al Salone di Ginevra 2010, nelle concessionarie arriverà a Luglio, viene proposta esclusivamente con carrozzeria a 5 porte con prezzi che partono da 16.825 euro.

Il look della nuova Volkswagen Cross Polo è stato rivisitato nel paraurti che adesso ospita ampie protezioni in plastica opaca che si estendono alle fiancate ed ai passaruota in colore argento il sottoscocca. L’ assetto è stato rialzato di 15 mm, nuovi anche i fendinebbia integrati e la griglia a nido d’ ape. I cerchi in lega sono da 17″ a cinque razze e calzano pneumatici 215/40. Sul tetto sono presenti le barre portatutto argento anodizzato, utili per il fissaggio di box e possono sopportare un peso massimo di 75 kg.

Gli interni della nuova Volkswagen Cross Polo presentano sedili con abbinamenti bicolore e i pannelli delle porte, il divanetto posteriore è frazionabile, abbattendolo, la capacità del bagagliaio passa da 280 a 952 litri. La corona del volante è rivestita in pelle traforat, le razze hanno inserti metallici, il colore delle impunture di volante e impugnatura della leva del freno a mano sono in pendant con il colore dei rivestimenti interni.

Fra le dotazioni di serie della nuova Volkswagen Cross Polo il bracciolo centrale, ESP, fendinebbia, alzacristalli elettrici anche nella zona posteriore, climatizzatore e il sensore di pressione dei pneumatici.

La nuova Volkswagen Cross Polo propone due motorizzazioni, il 1.4 da 85 CV e coppia da 132 Nm, con velocità massima di 173 km/h e consumi medi di 6,1 litri per 100 km, ed il 1.6 TDI DPF da 90 CV e 230 Nm, può raggiungere i 176 km/h con consumi di 4,3 litri per percorrere 100 km. Entrambe le motorizzazioni sono Euro 5 ed abbinate al cambio manuale a 5 rapporti.

I prezzi della nuova Volkswagen Cross Polo sono di 16.825 euro per il 1.4 da 85 Cv che salgono a 19.250 euro per il 1.6 TDI DPF 90 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *