Home » Nuova Volkswagen Touareg: più grande e più efficiente

Nuova Volkswagen Touareg: più grande e più efficiente

La seconda generazione della Volkswagen Touareg è completamente rivisitata, più vicina alle nuove esigenze degli automobilisti quanto a consumi ed emissioni, la Casa dichiara che i consumi saranno inferiori del 20% grazie alla drastica cura dimagrande a cui l’ ha sottoposta, dotandola anche di numerose tecnologie.

Il debutto è previsto per maggio, l’ obiettivo è quello di eguagliare il successo della prima generazione.

Nonostante la preferenza degli automobilisti vada più verso le compatte, Volkswagen Touareg ha aumentato le dimensioni già mastodontiche arrivando a 4,80 metri di lunghezza, allungando anche il passo di 4 cm, adesso è di 2,90 metri, rimane invariata la larghezza di 1,93 metri, diminuisce, invece, l’ altezza che adesso è di 1,71 metri, con il risultato di essere il Suv più basso sul mercato se non proprio il più piccolo. La cura dimagrante ha fatto perdere alla Volkswagen Touareg ben 208 kg, dettaglio che fa ridurre consumi ed emissioni.

Rivisitata anche la carrozzeria della Volkswagen Touareg che si presenta adesso con forme aerodinamiche, design nuovo anche per frontale e posteriore che si avvicina sempre di più agli stilemi della Casa, nuovi anche i gruppi ottici anteriori e posteriori. Fra le dotazioni di serie della Volkswagen Touareg il sistema radio-CD RCD 550 con touchscreen da 6,5˝ e CD-Changer da 6 CD che può essere ampliato con un touchscreen da 8˝ per il sistema di navigazione RNS 850, lettore DVD, comandi vocali, Bluetooth e chi più ne ha più ne metta.

Sul fronte delle novità di Volkswagen Touareg c’ è una motorizzazione ibrida dotata del V6 TSI turbo benzina da 333 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e del modulo ibrido da 44 CV, piazzato fra motore e cambio integrato, insieme generano una potenza complessiva di 380 CV e una coppia massima di 580 Nm. Più che buone le prestazioni, velocità massima di 240 km/h, accelerazione da 0 a 100 in appena 6,5 secondi, con consumi inferiori del 25% rispetto al tradizionale di pari dimensioni e potenza. Gli altri motori della Volkswagen Touareg sono il benzina V6 FSI 280 CV e due diesel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *