Home » Opel Astra la nuova generazione: tecnologia, comfort e sicurezza

Opel Astra la nuova generazione: tecnologia, comfort e sicurezza

Opel Astra la nuova generazione: tecnologia, comfort e sicurezzaSi prepara per il prossimo Salone di Francoforte con le stesse dotazioni della Insignia

Opel Astra, la nuova generazione: tecnologia, comfort e sicurezza, si sta preparando a debuttare al prossimo Salone di Francoforte, il prossimo autunno, ma la notizia è di quelle forti per il segmento C europeo. Dalle anticipazioni, il destino della nuova Opel Astra è arrivare direttamente ai vertici della categoria, superando abbondantemente le rivali Golf, Focus, Mégane, Peugeot 308.

Opel Astra sarà infatti dotata delle stesse tecnologia dell’ ammiraglia Opel Insignia, il telaio “meccatronico”, dal simpatico nome che invece rappresenta un alto contenuto tecnologico, meccanica, elettronica ed informatica interagiscono fra loro, ed il sistema innovativo della telecamera frontale che riconosce i segnali stradali e li proietta sul quadro strumenti dietro al volante.

Mancano ancora molti mesi al Salone di Francoforte, ci si augura che la difficile situazione finanziaria si risolva, ma, nel frattempo, gli ingegneri di Opel non stanno fermi ad aspettare gli eventi, proseguono nel progettare e sviluppare i progetti, che, per la nuova Opel Astra prevedono una sola carrozzeria a 5 porte, che si estende su ben 4,42 metri, offrendo quindi un assoluto comfort di abitabilità.

Il passo di Open Astra, rispetto alla precedente versione, è cresciuto di 7 cm e le carreggiate sono più ampie, dimensioni importanti ma ben proporzionate con linee armoniche, molto originale il taglio del portellone posteriore che si congiunge alle linee del tetto tronche e che presenta lateralmente gruppi ottici sdoppiati, altrettanto originali, che conferiscono un aspetto decisamente elegante.

Opel AstraOltre all’ innovativo telaio “meccatronico” della nuova Opel Astra, ha attinto dalle dotazioni di Opel Insignia anche il sistema di sospensioni adattive FlexRide, con un compito molto importante, adattarsi cioè al sistema di guida ed alla velocità con la quale si affrontano le curve, il conducente può inoltre scegliere fra tre modalità dinamiche: Standard, Sport e Tour. La possibilità di guidare, quindi, in tutta sicurezza rafforzata anche dalla dotazione dei fari bi-xeno adattativi che cambiano di intensità.

La chicca per la nuova Opel Astra è l’ Opel Eye, il sistema telematico che riconosce i segnali stradali ed avverte il pilota nel caso di cambio involontario di carreggiata di marcia.

La gamma delle motorizzazione di Opel Astra è decisamente generosa, sono otto in totale le varianti, tutte omologate Euro 5, distribuite equamente fra benzina e diesel, di cui sette con cambio manuale a sei marce, previsto il debutto del cambio automatico Active Select. I propulsori CDTI turbodiesel common-rail spaziano dal 1.3 da 95 cavalli al 2.0 da 160 cavalli, tutti con filtro antiparticolato. Sono quattro i motori benzina con con cilindrate che andranno dal 1,4 al 1,6 litri, con potenze dai 100 ai 180 cavalli, debutta il 1.4 Turbo da 140 cavalli che sostituisce l’ attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *