Home » Opel Astra Sports Tourer: la wagon a novembre in Italia

Opel Astra Sports Tourer: la wagon a novembre in Italia

Opel Astra Sports Tourer: la wagon a novembre in ItaliaUna versione riveduta è corretta la nuova Opel Astra Sports Tourer, una nuova versione completamente modificata, come è avvenuto per la berlina dalla quale assorbe l’ impostazione stilistica, la variante station wagon è da sempre quella preferita dal 50% dei clienti, comoda per chi ha una famiglia o per chi deve trasportare oggetti più o meno voluminosi, basti pensare che Opel Astra Sports Tourer ha un volume di carico che da 500 può arrivare fino a 1.550 litri.

Il punto di forza dell’ Opel Astra Sports Tourer è lo spazio a bordo, pur rimanendo invariati sia il passo (2.685 mm) che larghezza delle carreggiate anteriori (1.544 mm) e posteriore (1.558 mm) sono stati studiati accorgimenti funzionali che facilitano il comodo trasporto di una famiglia con tanto di bagagli, pacchetti e pacchettini necessari in caso di figliolanza al seguito, grazie alla forma del vano.

Il FlexFold consente di abbattere i sedili posteriori (60/40) separatamente solo premendo un pulsante posto del vano bagagli senza dover girare intorno alla vettura. E’ anche possibile rimuovere completamente i sedili posteriori guadagnando spazio per caricare oggetti più lunghi. Con i sedili totalmente abbattuti, la lunghezza del piano di carico raggiunge i 1.835 mm, 28 in più dell’Astra station wagon attuale.

L’ Opel Astra Sports Tourer adotta tutte le ultime innovazione di Casa fra cui il telaio meccatronico FlexRide, i fari anteriori autoadattattivi AFL+, l’ Opel Eye per riconoscere i cartelli stradali e riportarli sul computer di bordo, il classico sistema per trasportare le biciclette FlexFix.

Otto possibilità di scelta dei motori dell’ Opel Astra Sports Tourer che vanno dai 95 CV ai 180 CV, il top di gamma diesel è il 2.0 CDTI da 160 CV abbinato al cambio manuale a sei marce, l’ automatico è offerto come optional. La coppia di 380 Nm consente di mantenere prestazioni brillanti con consumi di 5,1 litri per percorrere 100 km ed emissioni di CO2 pari a 134 g/km.

L’ anteprima mondiale della nuova Opel Astra Sports Tourer sarà al Salone di Parigi 2010 (dal 2 al 24 Ottobre), la commercializzazione europea, Italia inclusa, sarà per il prossimo novembre.

Video Opel Astra Sports Tourer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *