Opel Corsa è certamente la più gettonata della Casa tedesca, per il 2010 si rinnova con una nuova gamma di motori che pur rimanendo potenti, sono particolarmente attenti all’ ambiente grazie ad un drastica riduzione delle emissioni nocive e promettono consumi di carburante inferiori fino al 13%.
E’ il caso dell’ Opel Corsa ecoFLEX 1.3 CDTI da 95 CV con una coppia di 190 Nm, che emette solo 98 g/km di CO2 che si alzano a 99 per la versione a 5 porte, omologato Euro 5 ed il 1.0 da 65 CV. I consumi parlano di 3,7 litri nel ciclo misto per percorrere 100 km. per il 1.3, diventanto il diesel più potente del mercato con emissioni così basse.
Per il motore 1.0 da 65 CV di Opel Corsa ecoFLEX,sempre omologato Euro 5, invece, solo 119 g/km con consumi, sempre nel ciclo misto, di 5 litri ogni 100 km, che resta sempre il valore più basso del segmento B a benzina.
Sulle versioni di Opel Corsa ecoFLEX con filtro antiparticolato è presente sul cruscotto una spia che segnala quando è necessario adeguare stile e modalità di guida.
Per migliorare il comfort dinamico di Opel Corsa ecoFLEX 1.3 CDTI sono state apportate migliorie alla taratura degli ammortizzatori, alle molle, per all’ asse anteriore e posteriore sono state adottate delle barre antirollio di sezione maggiore, modificati anche sterzo e software del servosterzo elettrico per aumentare sensibilità e precisione della vettura.
La nuova Opel Corsa ecoFLEX 1.3 CDTI costa a listino 15.100 euro, partono invece da 11.300 i costi per la versione Club a 3 porte equipaggiata con il 1.0 da 65 CV. Per tutte le versioni ci sono gli eco incentivi Opel che offrono 1.500 euro di contributo in caso di rottamazione di veicoli Euro 0 – 1 – 2 o di acquisto di vetture a Gpl/metano.