Se non uguale, ci sarà molto del prototipo Opet GTC Paris sulla prossima generazione dell’ Astra coupé, la vedremo al Salone di Parigi (2-17 ottobre), l’ aspetto è massiccio, nonostante le tre porte, viaggeranno comodamente a bordo 5 passeggeri, il frontale non smentisce lo stile dell’ Astra, con quattro centimetri in più di lunghezza, nelle concessionarie dovrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno, forse in primavera.
Mark Adams, vicepresidente del design della Opel, spiega: “Abbiamo voluto esprimere il lato più emotivo del marchio Opel. Crediamo che questo veicolo crei un impatto visivo appropriato per rafforzare il nostro carattere dinamico e sportivo”.
Le linee della Opel GTC Paris sono tese, piuttosto lineari, pochi fronzoli, i gruppi ottici ad occhio d’ aquila e i fari diurni dotati di tecnologia Led con inserti cromati, la particolarità delle luci Led sul posteriore, di notte le luci di posizione accese ricordano un paio d’ ali.
Il motore della Opel GTC Paris è il quattro cilindri turbo 2.0 ad iniezione diretta di benzina, dotato del sistema Start&Stop, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, il differenziale a scorrimento limitato, in fase di accelerazione, riduce in curva i pattinamenti della ruota interna anteriore. Le sospensioni adottano il sistema FlexRide, gia visto sulle Opel Astra 5 porte.