Home » Opel Insignia: nuovi motori per diesel e benzina

Opel Insignia: nuovi motori per diesel e benzina

Opel Insignia: nuovi motori per diesel e benzinaAnche per Opel Insignia sono in arrivo motori che promettono consumi ed emissioni di CO2 ridotti di ben il 19%, sia per benzina che diesel, come quasi tutte le case costruttrici che optano per una riduzione delle cilindrate senza nulla togliere alle prestazione ed al piacere di guida. L’ ottimizzazione più evidente appare essere per l’ Opel Insignia 2.0 CDTI ecoFLEX 160 CV che consuma adesso 4,0 litri per percorrere 100 km (da 5,2) con emissioni di 129 g/km da (136 g/km).

Miglioramenti anche per Opel Insignia Sports Tourer con la stessa motorizzazione, che guadagna in efficienza consumando meno, si parla di 5,1 litri per 100 km, ed emissioni che si attestano a 134 g/km. Risparmio in termini di carburante ed emissione ma, per Opel Insignia, anche aggiornamenti meccanici per i motori diesel che nell’ abitacolo hanno meno rumorosità e vibrazioni.

In particolare il propulsore 2.0 CDTI 130 CV della Opel Insignia è dotato di un turbocompressore più piccolo, con una testata completamente ridisegnata e nuovi iniettori che migliorano la combustione ed il raffreddamento.

Riduzione dell’ 11% di consumi ed emissioni anche per Opel Insignia dotato del 2.0 Turbo benzina da 220 CV grazie a speciali sistemi di controllo e di una centralina motore riprogrammata. I nuovi motori saranno montati sulle Opel Insignia a partire dalla produzione di agosto, previsto anche l’ arrivo, di serie, di un indicatore di cambio marcia ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *