Home » Opel Zafira Tourer, nuovo look e motori benzina, diesel e metano

Opel Zafira Tourer, nuovo look e motori benzina, diesel e metano

Tutta cambiata, la nuova Opel Zafira Tourer punta tutto sulla versatilità, lo stile rispetta quello di tutta la gamma, dall’ammiraglia Insignia, alla elettrica Ampera, da cui eredita fari e fendinebbia, dopo la presentazione della concept a Ginevra, al Salone di Francoforte 2011 sarà lanciata la nuova versione della multispazio compatta a 7 posti, grazie al sistema Flex7 rende disponibile due posti supplementari che, se necessario, si nascondono sotto il pavimento. La nuova Opel Zafira Tourer arriverà sul mercato nel mese di dicembre con prezzi che partono da 23.450 euro, proposta in due allestimenti, con motori turbodiesel, un turbo a benzina e un turbo a metano che sarà disponibile solo all’inizio del prossimo anno.

L’idea dei progettisti della nuova Opel Zafira Tourer è quello di ricreare un salotto su quattro ruote, il sistema Flex7 lo consente, gli interni possono contare su un nuovo passo superiore di 57 mm che lo fa arrivare a 2.760 mm, ampliate anche le carreggiate anteriore di 96 mm (totale di 1.584 mm) e posteriore di 78 mm (totale 1.588 mm). La terza fila di sedili può sempre essere mimetizzata sotto il pavimento, il divanetto, composto da tre sedili individuali, è stato ridisegnato per offrire maggior comfort ai passeggeri. Il bagagliaio ha una capacità di 710 litri in configurazione 5 posti, acquista 65 litri rispetto al vecchia generazione, che possono arrivare a 1.860 litri con tutti i sedili abbattuti, anche in questo caso c’è qualcosa in più, 40 litri).

Le motorizzazioni della nuova Opel Zafira Tourer fanno affidamento sul “classico” turbodiesel common rail 2.0 CDTI, coniugato in tre potenze: 110, 130 e 165 cavalli. Per chi preferisse un motore a ciclo Otto a disposizione il 1.4 turbo già visto su altri modelli Opel, in due varianti, 115 e 120 cavalli. Per l’inizio del 2012 arriverà il 1.6 CNG turbo ecoM, sovralimentata a metano che eroga una potenza di 150 cavalli.

La nuova Opel Zafira Tourer può contare sui sistemi di assistenza alla guida, l’Adaptive Cruise Control con radar, l’Intelligent Light Ranging (ILR) che adatta il fascio luminoso degli anabbaglianti anteriori senza accecare, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition, l’avvisatore di angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert, il Collision Imminent Braking che rallenta automaticamente la vettura in caso di scontro imminente e il sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist. La nuova generazione della Opel Zafira Tourer può anche trasportare fino a quattro biciclette alla volta.

Gli allestimenti a disposizione per la nuova Opel Zafira Tourer sono due, Elective e Cosmo, i prezzi partono da 23.450 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *