Home » Per Felipe Massa una Fiat 500 da 120 cv!

Per Felipe Massa una Fiat 500 da 120 cv!

felipe-massa_rif_fiat500.jpg
Qualche giorno fa, a Montercarlo (Principato di Monaco), Felipe Massa ha ricevuto la sua Fiat 500 equipaggiata con un esclusivo motore da 1,4 litri da 120 CV e personalizzata con alcuni particolari grafici, come ad esempio la propria firma impressa sul batticalcagno. Contraddistinta da una carrozzeria Bianco Perlato e rivestimenti interni in Cordura di colore marrone, la supercompatta del pilota della Scuderia Ferrari è proposta ovviamente nell’allestimento Sport e dotata di tetto apribile elettrico Skydome, cerchi in lega diamantati da 16” e pinze dei freni verniciate di rosso.
Ma la vera peculiarità di questa vettura è l’adozione del brillante 1.4 16v potenziato a 120 CV da Fiat Powertrain Racing, la divisione di FPT – Fiat Powertrain Technologies che si occupa di progettazione, sperimentazione, sviluppo e produzione di motori da competizione, kit prestazionali per motopropulsori benzina e diesel e, infine, motorizzazioni speciali per vetture in serie limitata.
Dunque, una Fiat 500 davvero sportiva per il simpatico e bravo pilota brasiliano che la scorsa stagione ha collezionato 6 pole position e 3 vittorie (Gran Premi di Bahrain, Spagna e Turchia) giungendo al quarto posto della classifica finale e contribuendo in modo decisivo sia alla conquista del titolo Costruttori assegnato alla Ferrari sia al titolo Piloti vinto dal compagno di squadra Kimi Räikkönen.
Un traguardo sportivo importante che si abbina perfettamente alla vettura che ha conquistato diversi prestigiosi riconoscimenti internazionali come “Car of the Year 2008”, “EuroCarBody 2007” e “Auto Europa 2008”. Ecco perché il legame tra il pilota brasiliano e la Fiat 500 è assolutamente “naturale”, un connubio dove i valori sportivi ed umani di Felipe Massa trovano il loro corrispettivo “automobilistico” nella Fiat 500: una vettura simpatica e anticonvenzionale ma al tempo stesso un prodotto innovativo e vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *