Home » Petit Le Mans, debutto convincente per la 908 HDi FAP®

Petit Le Mans, debutto convincente per la 908 HDi FAP®

peugeot-908-hdi-rif-le-mans.jpg
Con il secondo posto alla Petit Le Mans, disputata lo scorso weekend sul sinuoso tracciato di Road Atlanta (Usa), si è conclusa la stagione 2008 di Peugeot Sport nella grandi classiche di durata. Al suo debutto in una delle più prestigiose e più lunghe (quasi dieci ore) gare endurance d’oltre Atlantico, l’unica 908 HDi FAP® iscritta con l’equipaggio Minassian-Sarrazin-Klien ha confermato ancor una volta la grande affidabilità raggiunta, unita ad indubbie qualità velocistiche, come testimonia la conquista del giro più veloce, realizzato dall’austriaco Christian Klein. Solo quattro secondi e mezzo l’hanno separata dal gradino più alto del podio.

Conformata dalla buona prestazione della sua vettura, Peugeot Sport può già concentrarsi sugli eventi della prossima annata, che la vedrà impegnata su tre fronti: Le Mans Series, American Le Mans Series (di cui la Petit Le Mans fa parte) ed, ovviamente, la 24 Ore di Le Mans.

Grande novità della stagione 2009 sarà la scesa in campo della 908 HY ibrida che affiancherà in pista, seppur fuori classifica, le “sorelle” HDi FAP®.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *