Home » Peugeot 107: la seconda generazione della citycar francese sarà anche elettrica

Peugeot 107: la seconda generazione della citycar francese sarà anche elettrica

Bisognerà aspettare ancora qualche tempo per vedere sulle strade la seconda generazione della Peugeot 107 è stato annunciato, infatto, che sarà per il 2012, sostanzialmente la citycar francese non sarà molto diversa, ma porterà molte novità piuttosto incisive. Ad esempio, la nuova Peugeot 107 crescerà nelle dimensioni rispetto all’ attuale versione, che significa molto più comfort nell’ abitacolo per i passeggeri, misure che la faranno comunque rimanere compatta.

Le anticipazioni dicono anche che la prossima Peugeot 107 vedrà anche il debutto di nuovi motori a benzina particolarmente attenti all’ abbattimento delle emissioni nocive ed alla riduzione dei consumi rispetto all’ attuale 3 cilindri.

La grande novità è che Peugeot 107 sarà anche elettrica ed affiancherà le versioni benzina di 1 e 1.2 litri VTi, oltre all’ interessante 1.2 THP turbo e al diesel 1.4 HDi da 70 CV.

Rientrerà nello joint venture PSA e Toyota anche la prossima Peugeot 107 che verrà prodotta nello stabilimento di Kolìn (Ungheria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *