Home » Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition: la prima ibrida diesel al mondo passa dal Salone di Ginevra

Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition: la prima ibrida diesel al mondo passa dal Salone di Ginevra

L’anteprima mondiale della prima ibrida diesel mai prodotta al mondo, passa dal Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), l’esclusiva vettura è la Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition, una grande novità della casa del Leone, che sarà prodotta in solo 300 esemplari numerati, con destinazione 11 paesi europei, tra cui l’Italia. Per acquistare la crossover ibrida francese bisognerà prenotarla nelle concessionarie Peugeot oppure online dal 3 marzo.

Nell’estetica Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition si differenzia dalla versione normale grazie ai proiettori che, su base nera, sono dotati di fascia cromata a luci led, la carrozzeria ha una singolare colorazione madreperlata, le maniglie cromate delle porte. La dotazione di serie della Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition comprende anche il tetto panoramico in vetro ed i sensori di parcheggio anteriori.

Esclusivi e specifici anche gli interni della Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition che propongono sedili in pelle bicolore, rivestimenti in pelle per la plancia che espone la placca in alluminio con il numero di serie, impunture in color Guerande per sedili, esteso anche ai pannelli delle porte ed al braccio centrale, gli inserti in alluminio per il volante danno il tocco finale di eleganza.

Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition è dotata del potente motore da 200 CV e della trazione a 4 ruote motrici, quelle posteriori sono mosse da un motore elettrico che interagisce con il motore termico anteriore. I consumi di gasolio dono di 3,8 litri per percorrere 100 km con emissioni di CO2 di 99 g/km.

Il prezzo italiano della Peugeot 3008 HYbrid4 Limited Edition è di 41.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *