Home » Peugeot 508 e una concept car al Salone di Shanghai 2011

Peugeot 508 e una concept car al Salone di Shanghai 2011

Due le novità presenti nello stand Peugeot del Salone di Shanghai 2011 le più interessanti Peugeot 508 ed una concept car con motore ibrido a benzina. Come molte altre case costruttrici internazionali, anche quella francese ha l’obiettivo di espandersi sul mercato asiatico, la Cina in particolare rappresenta il primo mercato automobilistico mondiale.

La presentazione della Peugeot 508 Cina arriva a distanza di poco più di un mese dal lancio europeo, la strategia sarebbe quella di vendere una vettura su due prodotte proprio in Cina, e andrebbe ad aggiungersi alle altre già presenti sul mercato orientale, Peugeot 207 a due e tre volumi, Peugeot 207 CC, Peugeot 308 CC e SW e Peugeot 408.

La concept car della Peugeot è stata interamente progettata in Cina ed è destinata esclusivamente a questo mercato. Realizzato dalla China Tech Centre di Shanghai è un crossover di lusso a trazione integrale il cui propulsore è una assoluta novità per Peugeot che, in questo modo, lascia chiaramente intendere le sue intenzioni di espandersi sui mercati in piena espansione.

Peugeot punta a vendere nella sola Cina, entro il 2011, almeno 200 mila vetture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *