Home » Peugeot: al Salone di Parigi si parla di futuro con la concept car H1

Peugeot: al Salone di Parigi si parla di futuro con la concept car H1

Peugeot: al Salone di Parigi si parla di futuro con la concept car H1E’ ormai ufficiale che Peugeot presentera al Salone di Parigi la concept H1 che vuole essere un’ anticipazione di quello che sarà lo stile delle vetture della Casa del Leone, una sorta di rinascita stilistica per Peugeot, che ha appena compiuto 200 anni, ed in particolare relativo alle linee future Peugeot 208 che nel 2012 dovrebbe sostituire la 207.

Appare subito evidente che la Peugeot concept H1 ha un aspetto molto aerodinamico, un modello leggermente più corto rispetto a quello che andrà a sostituire, la tecnologia di cui sarà dotata è l’ ibrida con motore diesel, che punta alla riduzione di consumi ed emissioni così come le linee adottate.

La forma dei gruppi ottici anteriori della Peugeot concept H1 appare assottigliata, la mascherina anteriore più compatta, meno esuberante, un aspetto più discreto, meno rigido, è lo stesso Gilles Vidal, responsabile del design Peugeot, a spiegare le nuove tendenze estetiche delle vetture del Leone.

In buona sostanza, l’ aspetto della Peugeot concept H1 è la variante chiusa della SR1, altra concept che è stata esposta al Salone di Ginevra dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *