Home » Peugeot concept HR1: il suv che anticipa il futuro al Salone di Parigi

Peugeot concept HR1: il suv che anticipa il futuro al Salone di Parigi

Peugeot concept HR1: il suv che anticipa il futuro al Salone di ParigiDebutta al Salone di Parigi la concept Peugeot HR1, che va incrementare il segmento del crossover compatto con le sue dimensioni che sono una giusta miscela fra una coupé ed un Suv ma che strizza l’ occhio alla citycar, una soluzione ideale per chi vuole usare la vettura in città, non rinunciando alla versatilità di un Suv. Peugeot HR1 è lunga solo 3,67 metri, e potrebbe anticipare quelle che saranno le tendenze future.

Le linee della Peugeot HR1 rispettano il nuovo linguaggio stilistico della Casa, regalando anche degli effetti speciali come l’ apertura elettrica delle porte ad ali di gabbiano. Dando un’ occhiata agli interni, troviamo i due sedili anteriori separati da una consolle centrale decisamente futuristica, l’ illuminazione è a diodi elettroluminescenti.

Per muoversi Peugeot HR1 utilizza la tecnologia Hybrid4, a trazione integrale, abbinata dal motore benzina a 3 cilindri 1.2 litri THP che eroga una potenza di 110 cavalli con una coppia massima di 190 Nm, abbinato al propulsore elettrico da 7 cavalli. La potenza complessiva della Peugeot HR1 è di 150 CV ma i consumi dichiarati parlano di 3,5 litri ogni 100 chilometri.. Il cambio abbinato è un robotizzato a sei rapporti, appositi comandi al volante fanno scegliere fra la automatica o manuale.

Peugeot HR1 è ricca di tecnologie avanzate e singolari fra il riconoscimento del movimento, vale a dire che il guidatore, con un semplice gesto della mano, potrà navigare tra le funzioni selezionando i numerosi comandi.

Niente di sa ancora della possibile commercializzazione della Peugeot HR1 ma, visti i grossi investimenti del costruttore francese, non si esclude che sarà in un futuro abbastanza prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *