Home » Peugeot e-Vivacity: lo scooter elettrico che promette 60 km di autonomia

Peugeot e-Vivacity: lo scooter elettrico che promette 60 km di autonomia

Non si conoscono ancora i tempi ma, di fatto, si parla già delle scooter elettrico Peugeot e-Vivacity, è verosimile pensare che arrivi entro l’estate. Intanto, la promessa è che le due piccole batterie agli ioni di litio garantiscono un’autonomia fino a 60 km, con una velocità di 45 km/h, nel più assoluto silenzio e, soprattutto, senza emissioni nocive. La potenza sviluppata dalle batterie corrisponde a meno di 4,5 CV e sono posizionate nel sottosella che ha una capacità di carico di 35 litri, niente più e niente meno della variante normale.

Per ricaricare le batteria del Peugeot e-Vivacity occorre semplicemente una presa domestica 220V e cinque ore a disposizione per la ricarica completa e 3 per l’80 per cento, gestendolo bene, con una sola ricarica, che all’incirca costa 1 euro, riesce anche a percorrere dai 200 ai 250 km/h. Semplicissimo anche il controllo dello stato di carica delle batterie che compare su uno schermo LCD, con un tasto si passa dal modo normale, all’economico, marcia (per le manovre a bassissima velocità) e retromarcia.

Facile da ricaricare con un cavo elettrico collegabile ad una normale presa domestica 220V, al Peugeot e-Vivacity servono 5 ore per raggiungere il 100% di ricarica e 3 ore per l’80%. E chi impara a gestirlo bene riesce a fare 200-250 km con solo 1 euro. Il cruscotto a colori LCD consente di visionare lo stato di carica delle batterie e tutte le altre informazioni utili e un tasto permette di attivare uno di 4 modi disponibili: normale, economico (per preservare l’autonomia), marcia (per le manovre a bassissima velocità) e retromarcia.

Peugeot e-Vivacity avrà una garanzia di due anni, le batterie, tarate per 1.000 cicli di ricarica, invece arriveranno a 4 anni 40.000 km. Le livree a disposizione sono due: Blu Midnight e Bianco Polar con sella di colore blu elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *