Home » Peugeot iOn: la citycar elettrica costa 35.960 euro

Peugeot iOn: la citycar elettrica costa 35.960 euro

Non è certo a buon mercato la Peugeot iOn, la citycar elettrica derivata dalla Mitsubishi i-MiEV, l’ investimento è di 35.960 euro, per quanto elevata è in linea con quello della gemella Citroen C-Zero (35.960) e, quasi sicuramente della Mitsubishi i i-MiEV di cui si saprà qualcosa all’ ormai imminente Motor Show di Bologna (4-12 dicembre). Si sta anche studiando la possibilità di una formula di noleggio come per Citroen C-Zero: 3.216 euro di acconto, 47 rate da 466 euro ed eventuale riscatto da 11.900 euro.

Peugeot iOn nasce per il traffico cittadino, solo 348 cm, ospita quattro passeggeri, le batterie agli ioni di litio sono posizionate sotto il pavimento, il motore elettrico da 64 CV trova posto sotto il piccolo bagagliaio da 168 litri.

I dati comunicati dalla casa dicono che l’ autonomia garantita della Peugeot iOn sarà di 150 km, capace di raggiungere una velocità massima di 130 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi. Il tempo di ricarica della batteria è di 6 ore utilizzando una normale presa domestica da 220 V, solo mezz’ ora per una industriale da 380 V.

Il prezzo della Peugeot iOn non è certo da discount ma ha una dotazione di serie di tutto rispetto: Esp, airbag frontali, laterali e a tendina, chiusura centralizzata con telecomando, climatizzatore, attacchi Isofix, quattro alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori regolabili e ripiegabili elettricamente, computer di bordo, cerchi in lega di 15 pollici, fendinebbia e luci posteriori a led.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *