Peugeot Tweet 125 si muove bene in città, ha un motore brillante che consuma poco, pesa solo 109 kg pur avendo dimensioni importanti, per questo se la cava bene nel traffico della città, anche intenso. Peugeot Tweet 125 è compatto ma abbastanza spazioso per due, ha la pedana piatta e un vano sottosella capiente (per uno scooter con ruote da 16), nonché un piccolo spazio nel retro scudo protetto da serratura.
In prezzo invitante del Peugeot Tweet 125 è di 1.800 euro, che non è il solito specchietto per le allodole, di serie offre il doppio freno a disco, doppio ammortizzatore, due cavalletti, un display analogico e digitale. Sfoggia inoltre una cura nei dettagli e nelle plastiche superiore a molti concorrenti di pari prezzo.
Il motore a 4 tempi del Peugeot Tweet 125 è raffreddato ad aria, brillante nelle partenze e nella guida in città, ma ha una velocità di punta limitata e in ripresa si sente la mancanza di cavalli. In compenso consuma poco. In sella si sta comodi, ma i più alti devono allargare le ginocchia per non toccare lo scudo.
I freni del Peugeot Tweet 125 sono entrambi a disco, una sicurezza in città: anche tirando forte le leve non vanno mai in crisi. Le sospensioni sono tarate correttamente, assorbono bene il pavè senza affondare nelle staccate. Affronta bene anche i curvoni presi in velocità. La protezione dell’ aria è scarsa anche sulle gambe.