Home » Piaggio Mp3 Hybrid: la nuova frontiera dello scooter amico dell’ ambiente

Piaggio Mp3 Hybrid: la nuova frontiera dello scooter amico dell’ ambiente

Piaggio si allinea alle strategie degli altri costruttori, mettere su strada motori “puliti”, la linea ibrida ha avuto molto successo tanto che è stato deciso di ampliare la gamma presentando nuove versioni degli scooter lanciando Piaggio Mp3 Hybrid 300, equipaggiato con un classico motore abbinato ad uno elettrico. L’ abbinamento dei due motori consente non solo la riduzione dei consumi ma anche l’ abbattimento di emissioni di CO2. Il nuovo Piaggio Mp3 Hybrid 300 sarà nelle concessionarie dalla fine di luglio.

Piaggio Mp3 Hybrid 300 può circolare sia in città che in autostrada grazie al motore da 278 cc da 22,5 CV di potenza a 6.500 giri con una coppia di 23,2 Nm, le batterie al litio si possono ricaricare utilizzando una qualsiasi presa elettrica domestica, la ricarica completa richiede 3 ore, in 2 la carica arriva all’ 85%, con la sola alimentazione elettrica Piaggio Mp3 Hybrid 300 ha un’ autonomia di 30 km, mentre il consumo di carburante è davvero esiguo, si possono percorrere 60 km con un solo litro di carburante, emettendo solo 40 g/km di CO2.

Nonostante la presenza delle batterie agli ioni di litio nel sottosella del Piaggio Mp3 Hybrid 300, c’ è anche spazio per riporre il casco e qualche altro oggetto. Volendo lo scotte è disponibile anche con la carreggiata allargata (versione LT), si potrà guidare, dunque, anche solo con la patente B.

Il prezzo per del Piaggio Mp3 Hybrid 300 è di 7.990 euro e, come già detto, per gli amanti dei motori con un occhio di riguardo all’ ecologia, sarà disponibile da fine luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *